SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell'Infanzia di San Martino delle Scale

Codice Meccanografico: PAAA85805E

Cosa fa

La scuola dell’Infanzia lavora sulla base delle vigenti Indicazioni Nazionali emanate nel 2012, che delineano quali sono le finalità che il bambino deve raggiungere al termine dei tre anni di scuola dell’Infanzia: sviluppo dell’identità, dell’autonomia, delle competenze, del senso della cittadinanza. I docenti in sede di programmazione declinano tale documento nel curricolo d’Istituto, che rappresenta l’insieme delle scelte didattiche della scuola, e descrive e organizza gli elementi essenziali dell’intero percorso formativo proposto dall’Istituto. Ogni curricolo è articolato intorno ai campi di esperienza, quali contesti educativi dell’esperienze che il bambino farà durante l’anno scolastico, e come luoghi del fare e dell’agire del bambino. Per ciascun campo sono previsti, dalle stesse Indicazioni Nazionali, dei traguardi finali.

I campi d’esperienza sono cinque:
– il sé e l’altro
– il corpo e il movimento
– immagini, suoni e colori
– i discorsi e le parole
– la conoscenza del mondo.

Dipende da

via Cardinale Dusmet - San Martino delle Scale