Esame Integrativo Certificazione EIPASS 7 Moduli Standard

Avatar utente

da ANTONIO MINEO

Docente

0

Il nuovo CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca prevede che tutti coloro che vogliano inserirsi in Graduatoria ATA III fascia nel 2024 abbiano conseguito la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, ad esclusione del Collaboratore Scolastico. EIPASS è titolo valido come certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale.
Tuttavia, secondo le indicazioni rilasciate dopo il nuovo CCNL del 18 Gennaio 2024, solo EIPASS 7 Moduli Standard è stata validata da Accredia come certificazione di alfabetizzazione digitale.
Se hai già conseguito la EIPASS 7 moduli user (versioni 5.0 e 6.0) e vuoi passare alla Standard è sufficiente sostenere un unico esame di convalida Standard ed avere la validità per le Graduatorie ATA.
La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli Standard è in linea con le normative europee in materia, ed è riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell’Istruzione (MIUR).

 

Il costo è di 60 euro. La convalida alla 7 Moduli Standard prevede 56 domande. La durata dell’esame è di 90 minuti.
Gli interessati possono chiedere ulteriori informazioni scrivendo un’email all’indirizzo eipassnavarra@icsmargheritadinavarra.edu.it