Oxford test of english

L’ICS “Margherita di Navarra” di Monreale-Pioppo è centro esame autorizzato per l’attestato “Oxford Test of English”.

Cos'è

L’esame Oxford Test of English è un esame unico nel suo genere in quanto misura e determina il livello di inglese raggiunto in maniera fluida. L’Oxford Test of English è un test economico e privilegiato, 100% online, è flessibile, veloce ed è l’unico test di competenza certificato dall’Università di Oxford. È adatto per tutti, dai 12 anni in su, e consente di proporre un unico test multilivello (da A1 a B2).

Per conseguire l’attestato Oxford Test of English è necessario rivolgersi all’ICS Margherita di Navarra.

E’ possibile anche frequentare presso questa scuola i corsi di formazione propedeutici al rilascio della certificazione della durata di 30 ore tenuti da esperti madrelingua, rivolti sia a studenti che ad adulti, anche esterni a questa istituzione scolastica. Il corso si attiva con un minimo di 10 partecipanti

Perché scegliere Oxford Test of English?

ONLINE: è al 100% online, il che significa che tutte le attività correlate al test si svolgono al computer presso il Centro Accreditato.

ON DEMAND: Le sessioni di esame di Oxford Test of English possono essere prenotate con soli 7 giorni di anticipo, senza date prefissate.

FLESSIBILE: Oxford Test of English verifica la competenza nelle abilità di Speaking, Listening, Reading e Writing. Nella stessa sessione è possibile sostenere i 4 moduli, un singolo modulo o una combinazione di essi.

VELOCE: I risultati dei moduli di LISTENING e READING sono disponibili il giorno stesso della prova, mentre i risultati dei moduli di SPEAKING e di WRITING sono disponibili entro 14 giorni.

Le caratteristiche di Oxford Test of English.

ADATTIVO: I moduli di Listening e Reading adattivi, il che significa che la difficoltà del test si adegua alle risposte degli studenti, permettendo al sistema di rilevare con precisione il livello linguistico del candidato.

UNICO: I moduli di Speaking e Writing contengono attività generate in modo casuale. Questa tecnologia garantisce l’unicità delle prove del test.

A cosa serve

L'esame Oxford Test of English è un esame unico nel suo genere in quanto misura e determina il livello di inglese raggiunto in maniera fluida.

Come si accede al servizio

Il costo per il conseguimento della certificazione è di € 120,00.

Il costo del corso propedeutico di 30 ore è di € 250,00 se tenuto in presenza, di € 200,00 se da remoto.

Gli interessati possono chiedere informazioni scrivendo un’email all’indirizzo paic85800d@istruzione.it, indicando nell’oggetto Oxford Test of English.

Modalità di pagamento con bonifico intestato a ICS MARGHERITA DI NAVARRA

(Codice IBAN: IT 59 N 02008 43450 000101785549), causale “Iscrizione Oxford Test for English”.

Cosa serve

SPEAKING: durata 15 minuti

Le attività di Speaking si basano su contesti reali. Per esempio, un colloquio simulato, lasciare un messaggio vocale, fare una presentazione e rispondere alle relative domande. Tutte le risposte sono registrate e le attività sono successivamente valutate da esaminatori qualificati ed esperti.

LISTENING: durata 30 minuti

Il modulo di Listening prevede conversazioni e monologhi in diversi contesti. Rispondendo a domande a scelta multipla, gli studenti hanno l’opportunità di dimostrare varie abilità di ascolto come la comprensione del significato sottinteso o la comprensione di un’opinione.

READING: durata 35 minuti

I testi di Reading hanno estensioni e gradi di complessità variabili. I candidati hanno l’opportunità di dimostrare le proprie competenze attraverso una serie di attività come la comprensione della struttura e dell’organizzazione del testo o dell’identificazione delle finalità dell’autore.

WRITING: durata 45 minuti

La parte di Writing, oltre a rispondere a un’email, richiede di scrivere un tema, un articolo o una recensione su argomenti tipicamente discussi in classe. In questo modo, gli studenti possono dimostrare la competenza grammaticale e l’ampiezza del loro vocabolario, oltre alla capacità di strutturare correttamente la comunicazione scritta.

CERTICATE OF PROFICIENCY

Gli studenti ricevono un Module report Card per ogni modulo completato. Sostenendo i quattro moduli nella sede centrale dell’ICS Margherita di Navarra, si consegue un CERTIFICATE OF PROFICIENCY.I certificati indicano un livello QCER e un punteggio complessivo allineati con i livelli A2, B1 e B2.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: